L'associazione culturale

Nel corso del tempo l'Associazione è diventata un punto di riferimento per tutte le persone che hanno a cuore un sistema di commercio giusto basato su progetti e collaborazioni con il Sud del mondo ma anche con le realtà sociali locali ed italiane. Da sempre proponiamo laboratori, eventi ed incontri ai quali ogni cittadino può liberamente accedere se sente la necessità di far parte di un modello di sviluppo equo e pulito.
Lo spirito libero che da sempre ci caratterizza ci ha portati negli anni a fare nuove conoscenze, a creare una rete di persone fitta, articolata e differenziata. Ognuna di queste, con il suo personale contributo, permette alla Bottega di vivere e crescere. Proprio per questo le nostre iniziative diventano legami tra persone e realtà e dunque necessarie per il nostro territorio.

L' Associazione è guidata dal Direttivo, mentre la Bottega è gestita dalla Responsabile a cui fanno capo i volontari e le volontarie che si susseguono nei turni di presenza in Bottega e nelle faccende organizzative e di partecipazione legate agli eventi dell'Associazione.

Chi siamo?

Siamo un gruppo di persone, bovesane e non, che crede nei valori fondamentali portati avanti dal Commercio Equo e solidale di cui la Nostra Bottega, nel suo piccolo, si fa portavoce giorno dopo giorno.

Siamo un gruppo variegato e intergenerazionale.
Quest'ultima caratteristica è decisamente uno dei nostri migliori punti di forza: i giovani sono la linfa vitale, gli adulti coloro che la incanalano e gli over '60 coloro che ne indicano la giusta direzione.