QUI e LA': Bottega e Associazione

CHI SIAMO

Qui e là nasce dall'unione di persone ed associazioni che nel Settembre del 2000 decidono di creare un' associazione alla quale poter affidare una (tanto desiderata) Bottega di Commercio equo e solidale sul territorio bovesano. Alla base di questa scelta c'è l'idea che questa realtà nascente possa essere un bene condiviso e comune per la comunità, un punto di riferimento per tutte quelle persone che sentono la necessità di sostenere un modello economico diverso e alternativo rispetto a quello dominante del consumismo.

Gli obiettivi, di ampio respiro, spaziano dall'informazione e sensibilizzazione sui rapporti ingiusti tra il Nord ed il Sud del pianeta, all'operare per tentarne il cambiamento; dal favorire il commercio equo e solidale tramite l'apertura della Bottega, al porre l'attenzione su uno stile di vita consapevole e sostenibile attraverso le diverse iniziative dell'Associazione. Infatti la Bottega non è soltanto un punto vendita. Vuole essere altresì un luogo di scambio, informazione, formazione e arricchimento culturale.

Perchè Qui e là?

L'attenzione verso le ingiustizie tra Nord e Sud del pianeta non ci ha resi meno sensibili di fronte alle difficoltà di chi fatica e si trova "ai margini" anche nel nostro territorio.
Ecco perchè questo nome: rimanere ben saldi alla nostra realtà, con l'intento di interrogarsi QUI (sul territorio) e LA' (verso le terre a noi lontane).